Discipline - A.S.D. KEN KYU KAI

Judo

JUDO GIOVANI / ADULTI

Questa disciplina è una delle più complete arti marziali, sia dal punto di vista tecnico che psicologico.

Dopo aver appreso le sue tecniche di attacco e di difesa, permette di praticare nello stesso tempo un ottimo esercizio ginnico e un efficace metodo di auto-difesa.

 

JUDO 4-7 ANNI

Corso propedeutico per un approccio divertente a questa disciplina attraverso un’attività psicomotoria che aiuta a integrarsi con i propri coetanei. Con la pratica del judo si migliora l’attenzione e l’autocontrollo attraverso la conoscenza di nuovi schemi motori che affinano la coordinazione. Tutto ciò favorisce l’apprendimento scolastico.

 

JUDO 8-14 ANNI

Judo è fondamentale per completare lo sviluppo psicomotorio. L’allievo viene messo gradualmente di fronte alle proprie responsabilità nei confronti dei compagni di pratica, a misurarsi nel combattimento, acquisisce l’autocontrollo attraverso esercizi sempre più complessi e specifici.

Apprendendo inoltre le prime semplici nozioni dei principi della difesa personale. In questa fascia d’età, per gli interessati, avviene l’avvicinamento al judo sportivo incrementando il numero di allenamenti settimanali.

Parkour Indoor

Disciplina che mette in armonia corpo e anima, unisce visibile e invisibile, e con la quale si raggiunge una forma di benessere attraverso il gioco e la stima di sé stessi.

Karate-Dō

Antica Arte Marziale giapponese che, nelle sue diverse declinazioni (gioco per i bambini, sport per i ragazzi e benessere per gli adulti), insegna la difesa a mani nude contro ogni avversario – sia esso esteriore o interiore – attraverso l’autocontrollo, la disciplina e il rispetto.

Cultura Fisica – Yoga Tradizionale – Hatha Yoga

Lo Yoga è una disciplina antichissima, la cui pratica costante permette di acquisire uno stile di vita che armonizza corpo e mente.

Negli esercizi di yoga tradizionale, non vengono effettuati movimenti rapidi, ma lenti e consapevoli, senza spreco di energia nè desiderio di esibizione.

Ginnastica Aerobica – Tonificazione

Esercizio dove si unisce il lavoro aerobico a quello di tonificazione con l’ausilio di vari attrezzi (pesetti, cavigliere, elastici, ecc.) per modellare principalmente glutei, addominali e gambe.

Cultura Fisica – Yoga Asana Stretching

Metodo Yoga utilizzato dagli atleti come stretching.

Le posizioni (asana) seguiranno una sequenza  rapida e intensa, per raggiungere obiettivi di elasticità, reattività e resistenza.

Ginnastica Aerobica

La ginnastica aerobica, anche con l’utilizzo dello step, prevede una tipologia di allenamento che aiuta il sistema cardiovascolare e migliora la deambulazione, l’equilibrio e l’armonia dei movimenti.

Cultura Fisica – Pilates

Gli esercizi di Pilates fanno acquisire consapevolezza del respiro e dell’allineamento della colonna vertebrale rinforzando i muscoli del tronco, molto importanti per aiutare ad alleviare e prevenire dolori lombari, dorsali e cervicali.

Il pilates è molto utile per la postura e per i problemi su tutta la colonna vertebrale. Inoltre il metodo pilates è complementare alle preparazioni atletiche di tutte le discipline sportive.

12
Menu